Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Atlete Wushu Sanda Alessandria a Catania: obiettivo Europei

Pubblicato

il

Quattro atlete dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria sono state convocate al raduno per le Squadre Nazionali di Wushu Kung Fu che si terrà dal 14 al 16 febbraio a Catania.

Le atlete dell’Accademia Wushu Sanda in partenza per Catania con il maestro Gianluca D’Agostino

Borromeo Marta, 14 anni nei cadetti nel Wushu moderno specialità Nan Quan, Foco Marie Lys, 16 anni nei juniores specialità Sanda cat 60 kg e le sorelle D’Agostino Alessia e Sonia nei seniores Sanda rispettivamente 70 e 65 Kg.

Forti dei loro titoli italiani vinti lo scorso novembre a Catania, le atlete del Maestro Gianluca D’Agostino dovranno confermare la loro preparazione fisica e tecnica per la convocazione nella Squadra Nazionale, in vista del Campionato Europeo seniores e juniores di Sanda e Wushu moderno in programma a fine aprile a Mosca.

Borromeo e Foco mirano anche ai prossimi giochi del Mediterraneo juniores che si terranno in Libano e al Campionato del mondo juniores in programma a Rabat, in Marocco.

Intanto, il Wushu Kung Fu è appena stato riconosciuto dal Cio come sport olimpico e inserito nelle Olimpiadi giovanili che si terranno a Dakar nel 2022, con auspicio di essere inserite finalmente nel programma dei Giochi del 2024 a Parigi.

Le atlete della Accademia di Alessandria sono le uniche in tutta la provincia e Regione a essere convocate al raduno selettivo delle Squadre Nazionali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X