Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Ginnastica artistica femminile, Giorgia Piccarolo ammessa al campionato nazionale

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Quarto posto per Giorgia a Padova

Si è svolta a Padova nel weekend appena trascorso, la fase di ripescaggio per l’ammissione ai Campionati Nazionali Gold Junior e Senior per le ginnaste che nei rispettivi campionati regionali non hanno ottenuto il primo posto. A disposizione restavano nelle Junior 2 (classe 2008) 14 posti e per Giorgia Piccarolo l’obbiettivo era quello di rientrare in quel numero.

Giorgia ha affrontato la gara con il giusto piglio fin dal primo attrezzo, le parallele, croce e delizia nelle prove regionali, con un’esecuzione davvero pregevole. E così è stato anche per gli altri attrezzi ad eccezione di una sbavatura alla trave che a fine gara ha determinato un piccolo rammarico poiché senza l’errore avrebbe, probabilmente, potuto di salire sul terzo gradino del podio. Alla fine, il quarto posto alle spalle di tre coetanee già nel giro della Nazionale Junior è stato comunque accolto con soddisfazione visto che le permette così di accedere ai Nazionali che si svolgeranno sempre a Padova nel primo weekend di dicembre.

Quindi saranno due le ginnaste della Forza e Virtù impegnate nella massima competizione nazionale di categoria, Giorgia e Giulia Gemme che la qualificazione se la era conquistata con prepotenza in regione quindici giorni prima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X