Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Concluso a Casale Monferrato il corso base di nordic walking

Pubblicato

il

Mercoledì scorso 8 giugno è giunto al termine il corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato. L’ultima lezione ha visto le partecipanti effettuare con successo la pratica delle varie tecniche di camminata con i bastoncini imparate in queste settimane. Il corso organizzato dal Nordic Walking Valcerrina in collaborazione con l’Associazione A.N.D.O.S. di Casale e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale si prefiggeva di far conoscere questa attività motoria alla portata di tutti che da enormi benefici alla salute dei partecipanti oltre a promuovere la socialità el benessere psicofisico dei partecipanti con il plus valore di svolgersi all’aria aperta e quindi a contatto con la natura. E’ stata quindi anche occasione di scoprire e valorizzare alcuni angoli della città che si restano piacevolmente alla pratica del Nordic Walking.

Al termine della lezione tutti i praticanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola Italiana Nordic Walking, federazione riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e consegnato a tutti i  partecipanti dall’istruttore SINW Augusto Cavallo.

Il clima positivo e allegro che si è creato in queste settimane ha avuto quindi l’epilogo con un piacevole e gustoso finale dedicato alla degustazione di un prelibato aperitivo allestito da tutte/i i partecipanti all’interno del parco della Cittadella, occasione per scambiarsi i saluti di fine corso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X