Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sport

Al via il Campionato a squadre di Serie A di badminton: in gara anche il Boccardo Novi

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Sono ben 13 le nazioni europee presenti negli organici

Sabato e domenica vi sarà a Malles (Alto Adige) il primo concentramento della Serie A a Squadre che vede al via le migliori dieci società del panorama del badminton italiano.

Squadre sempre più agguerrite in questo campionato che per la quattordicesima volta consecutiva vede ai nastri di partenza il Boccardo Novi, che, dichiarazione del suo Presidente Teodor Stan: “Dovrà lottare aspramente per continuare questa striscia positiva”. Infatti, quasi tutte le squadre hanno fatto acquisti all’estero, a parte l’autarchica Farco Chiari che, forte di un grande vivaio, si presenta con solo atleti italiani. Sono ben 13 le nazioni europee presenti negli organici, dall’olandese Roy Mulder, giocatore/allenatore del Malles, alla ceca Lucie Krulova del Brescia, per la “Città di Palermo” la svedese di origine asiatica Cecilia Wang, nel Marabadminton, già forte per il naturalizzato Christopher Vittoriani, nato in Danimarca, un suo ex connazionale Voldsgaard Holm.

I palermitani hanno scelto invece il numero 89 del ranking mondiale, il portoghese Bernardo Atilano, per la parte femminile, ricordiamo che gli incontri sono sui 5 match classici: un singolare maschile e femminile, così come i due doppi oltre poi a quello misto, Milano che si è assicurata Vivien Sandorhazi, la numero due ungherese. Uomo di grande esperienza l’acquisto del Bolzano, visto che una decina di anni fà il polacco Wojciech Szkudlarczyk era arrivato al ventitreesimo posto a livello mondiale. Dall’est 6 bulgari equamente distribuiti poi un ucraina, 3 tedeschi e una cipriota. Fuori dai confini del Vecchio Continente arriva in Sardegna la canadese Zhang mentre il BC Milano schiererà il giapponese Takuja Okumura. Saranno quindi incontri ad alto livello, il Boccardo si è acquisito, grazie ai buoni auspici dell’ex allenatore spagnolo Bruno Moldes, il ventunenne Antonio Iglesias da Pontevedra nonché la campionessa europea junior Lucia Rodriguez che, purtroppo, è rimasta vittima di un serio infortunio e non potrà, probabilmente, scendere in campo per nessuno dei tre concentramenti in programma. Imprevisto che riduce notevolmente la “potenza di fuoco” della compagine biancoceleste.

Le prime avversarie saranno le lombarde Farco Chiari e il Brescia mentre nella giornata di domenica sarà la volta dell’Uberetsch/Oltreadige, essendo la prima giornata diventa difficile fare dei pronostici. La speranza per la società di Via Ferrando “Scrivia” è quella riuscire a strappare più punti possibili in questi incontri, già decisivi, contro avversarie anche loro con l’obbiettivo principale dichiarato: la permanenza nella massima serie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X