Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Trasformazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in Azienda universitaria ospedaliera, Ravetti (PD): “Voteremo a favore”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- “Ma serviva un’informativa preliminare per capire quali sono le attuali condizioni dell’Azienda Ospedaliera”

Azienda Ospedaliera di Alessandria

“L’avvio dell’iter di trasformazione dell’Azienda ospedaliera di Alessandria in Azienda Universitaria ospedaliera è un momento importante per l’intera sanità piemontese. Questa maggioranza non deve convincerci, quindi, della bontà della trasformazione e non deve farlo per molte ragioni: è la Giunta Chiamparino ad avere iniziato il percorso di riconoscimento di Irccs, eravamo noi in maggioranza quando è stato aperto il dipartimento di medicina all’Upo di Alessandria, conoscevamo bene l’opportunità data dalla presenza dell’università nella rete ospedaliera e territoriale della provincia di Alessandria. I problemi sono altri: per esempio le liste d’attesa su cui verte un giudizio negativo dei cittadini.”

E’ questa la dichiarazione del Consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti, in merito alla trasformazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in Azienda universitaria ospedaliera.

“Tuttavia – prosegue l’esponente dem – quando si procede a una trasformazione tanto importante è fondamentale avere la consapevolezza dello status quo, è importante capire, attraverso un’analisi dettagliata, quali siano le condizioni dell’Azienda che viene trasformata. Nel momento della trasformazione dobbiamo rendere palesi le condizioni attuali dell’ospedale, a partire dagli operatori sanitari o amministrativi ipotizzati e quelli realmente impegnati. Inoltre, è fondamentale sapere quali prospettive sono previste per gli attuali reparti e quale futuro viene garantito agli attuali professionisti. Su questo tema abbiamo ripetutamente chiesto un’informativa dell’Assessore regionale alla sanità e ancora oggi, in Aula, le Opposizioni ha ribadito la richiesta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X