Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Tortona: 81 i ricoverati, entro martedì nuovi posti letto

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 19.30

Le persone ricoverate sono 81, di cui 11 in terapia intensiva. Tutti positivi al COVID-19, a parte 17 in attesa dell’esito del tampone. Sono stati due i decessi registrati durante la giornata.

Entro martedì 17 marzo saranno attivati nuovi posti letto per arrivare ad un totale di 95 posti disponibili.

———

TORTONA – Dovrebbero essere comunicati domani o comunque a breve i risultati dei test sulle 18 Piccole Suore Missionarie della Carità ricoverate nel Covid Hospital di Tortona (le altre 23 religiose – sulle 41 totali presenti in Casa Madre – sono in quarantena, in un’altra struttura della congregazione). Se l’esito fosse negativo, si libererebbero posti letto su quelli attualmente occupati (sono 79, stando all’ultima comunicazione di ieri pomeriggio), fermo restando che qualche suora sarà con ogni probabilità positiva al Coronavirus.

“Le religiose che risulteranno negative – spiega il sindaco Federico Chiodi – verranno dimesse e proseguiranno la loro convalescenza al di fuori del nosocomio tortonese che, entro la giornata di martedì prossimo, vedrà arrivare altri 20 posti letto”. La situazione è critica, ma sotto controllo: il Santi Antonio e Margherita è pronto ad accogliere i pazienti colpiti da Covid-19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X