Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Tamponi per chi rientra dall’estero, all’ospedale di Tortona nuovo punto di accesso diretto

Pubblicato

il

TORTONA – Da giovedì 27 agosto sarà attivo presso l’Ospedale di Tortona un punto di accesso diretto per l’effettuazione dei tamponi obbligatori, come stabilito nell’ordinanza del Ministro della Salute del 12 agosto, per coloro che rientrano da Grecia, Croazia, Spagna e Malta.

Le persone che rientrano da Croazia, Grecia, Malta e Spagna in provincia di Alessandria hanno quindi la possibilità di effettuare il tampone obbligatorio con due modalità: su prenotazione presso il Distretto “Patria” di via Pacinotti n. 38 ad Alessandria o, dal 27 agosto, mediante accesso diretto presso la sede del Distretto di Tortona, in via Milazzo 1, ex caserma Passalacqua.

In entrambe le sedi il tampone viene effettuato in modalità Drive-through (ossia senza scendere dal proprio veicolo).

Nel Distretto di Tortona sarà possibile effettuare il tampone senza prenotazione dalle ore 9:00 alle ore 14:00, dal lunedì al sabato, presentandosi in auto, muniti di tessera sanitaria, documento di identità e modulo di autocertificazione compilato (il modulo di “DICHIARAZIONE DI RIENTRO DA PAESI PER I QUALI È PREVISTO L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO” è scaricabile a questa pagina o al link a fianco). Presso tale sede verranno effettuati un massimo di 50 tamponi al giorno.  

La sede del Distretto di Alessandria sarà invece dedicata esclusivamente ai tamponi su prenotazione. Il punto tamponi di Alessandria è attivo, con orario 9:00-14:00 dal lunedì al sabato. La modalità su prenotazione consente una migliore programmazione e gestione delle attese dell’utenza ed è consigliata in quanto con essa è garantita l’effettuazione del tampone nel giorno e nell’orario concordato. 

Per prenotarsi è sufficiente inviare una email all’indirizzo sbartoletti@aslal.it fornendo i proprio dati anagrafici (compreso codice fiscale) e recapiti telefonici, oppure è possibile utilizzare il form online accesibile cliccando qui. Un operatore di ASL AL richiamerà il richiedente per fissare l’appuntamento. Per informazioni è sempre disponibile il numero 0131 307822, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Non devono fare il tampone le persone che nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia lo hanno già effettuato con esito negativo.

Per orari e modalità di accesso: http://www.aslal.it/accesso-diretto-tamponi-rientri-estero

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X