Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Piemonte chiede proroga sospensione scuole fino a sabato

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 16

Si è appena concluso,  presso la sede della Regione Piemonte a Torino, l’incontro fra il presidente, Alberto Cirio, con i sindaci dei comuni capoluogo, i presidenti delle Province ed i Prefetti per le determinazioni relative al prolungamento della sospensione delle lezioni scolastiche, nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio piemontese.

Per il Comune di Alessandria ha partecipato il vicesindaco, Davide Buzzi Langhi.

La Regione Piemonte chiederà al Governo centrale e all’Istituto Superiore di Sanità la proroga della sospensione dell’attività didattica fino alla giornata di sabato 7 marzo. Si resta in attesa della relativa ordinanza ministeriale.

Venerdì 6 marzo si terrà un ulteriore incontro per fare il punto della situazione per la settimana successiva.

———————————–

È iniziata questa mattina in Piemonte, lunedì 2 marzo, l’operazione di bonifica degli edifici scolastici, che se non ci saranno altre novità, dovrebbero riaprire i battenti mercoledì. Nelle ultime ore si è però fatta più concreta la possibilità di un ulteriore slittamento delle riaperture a lunedì 9 marzo. Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, scioglierà le riserve tra stasera e domani.

Università chiuse invece sino all’8 marzo, mentre sul fronte economico, si ricorre alle prime misure straordinarie, per far fronte alle ingenti ripercussioni che il coronavirus covid 19 sta arrecando a tutto il settore.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X