Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Regione per risorse economiche

Pubblicato

il

PIEMONTE- Su proposta dell’assessore alla sanità del Piemonte, questa mattina la giunta regionale ha approvato la ripartizione delle risorse economiche alle aziende sanitarie del territorio, per il recupero delle liste d’attesa.

Foto: Martha Dominguez de Gouveia

Si tratta complessivamente di oltre 36 milioni e 800 mila euro, più 3 milioni di euro alla sola Asl Città di Torino, in qualità di azienda capofila, per il potenziamento del Cup, il centro unico di prenotazione regionale.

L’assessore alla Sanità ha osservato che fino al 24% di queste risorse potrà essere utilizzato dalle aziende sanitarie locali per avvalersi delle prestazioni delle strutture private al fine di  raggiungere gli obiettivi previsti dal piano straordinario di recupero delle liste di attesa.

Parallelamente, entro il 31 maggio le strutture private accreditate, che erogano prestazioni per conto e a carico del servizio sanitario regionale, sono tenute a rendere disponibile nel sistema Cup regionale il 100 per cento delle agende destinate alla prenotazione delle prime visite e altre prestazioni di primo accesso, con un periodo transitorio dal 1 giugno al 31 agosto per l’adeguamento della propria organizzazione e dei sistemi informatici.

Il provvedimento della Giunta prevede anche che la validità delle ricette di primo accesso relative alle prestazioni diagnostico-specialistiche, in assenza di appuntamento programmato, siano rideterminate in 60 giorni – anziché 180

Infine, prima della fine dell’anno, il piano prevede il recupero di tutte le visite, le prestazioni e gli interventi rispetto al 2019 e al periodo pre-Covid

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X