Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Torna il progetto “Prendiamoci di petto”, per ribadire l’importanza della prevenzione

Pubblicato

il

Torna ad Alessandria il progetto pilota elaborato e promosso dall’associazione italiana donne medico, dal titolo “Prendiamoci di petto” per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore alla mammella nelle donne di età compresa tra i 30 e i 44 anni.

Un progetto di rilevante importanza, se si pensa che una persona su otto, in Italia, può essere colpita da questa patologia. Ad Alessandria nel periodo tra marzo 2019 e gennaio 2020 si sono sottoposte ad accertamenti 664 donne e in quasi il 30 per cento dei casi è stato necessario un ulteriore approfondimento, mentre per tre donne la diagnosi precoce ha rappresentato la salvezza.

Prendiamoci di petto, sostenuto ancora una volta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, vedrà la collaborazione, oltre che della consulta pari opportunità, anche dell’assessorato alle pari opportunità guidato da Cinzia Lumiera, che nei prossimi giorni farà partire le lettere alle donne residenti sia in città che nei sobborghi, per ribadire il concetto di quanto sia essenziale fare prevenzione attraverso la mammografia e l’ecografia

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X