Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Il distretto sanitario del quartiere Cristo sarà potenziato

Pubblicato

il

Il distretto sanitario ASL del Quartiere Cristo ad Alessandria sarà potenziato. La decisione è arrivata dopo il sopralluogo degli enti coinvolti che è avvenuta ieri, mercoledì 14 ottobre. Sarà ampliata la parte dedicata ai prelievi e anche gli orari. Inoltre ci sarà la presenza di un pediatra.

Per gli abitanti del posto è necessario migliorare il distaccamento ASL di Alessandria Sud anche perché insieme ai sobborghi conta quasi 30.000 residenti.

Il sopralluogo, durato oltre 2 ore, al Presidio Sanitario della Sud in via Bunarroti è stato effettuato dal direttore sanitario ASL AL Roberto Stura, dal Presidente dei Commercianti Roberto Mutti, dal rappresentante della Commissione Alessandria Sud Mario Ruvolo, e dall’ing. Marco Neri per il Comune di Alessandria e di Castellazzo Soccorso.

Da sottolineare anche la disponibilità di Castellazzo Soccorso a supportare i servizi al Presidio Sanitario Sud con una dichiarazione a firma del presidente Francesco Zanini:

“Castellazzo Soccorso è orgogliosa di avere una base operativa al cristo. Il Cristo è un quartiere che può essere baricentrico sia verso Casalbagliano, Villa del Foro e molti comuni limitrofi e può offrire servizi integrati anche attraverso la presenza di Castellazzo Soccorso. La nostra disponibilità con l’associazione dei commercianti sia con l’azienda sanitaria locale ricalca il nostro impegno totale. All’occorrenza noi potremmo affiancare molte iniziative che le autorità sanitarie e sociali potranno decidere. Collaboriamo già con il Cissaca per il trasporto con personale specializzato di persone con difficoltà e disabilità sempre nel rione Cristo. La nostra base è operativa H24. Per cui con  la dovuta organizzazione con gli enti preposti possiamo integrare servizi alla collettività”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X