Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Alessandria: presidio Pensionati giovedì davanti all’Asl

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I pensionati di Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza giovedì 19 novembre in segno di vicinanza verso personale sanitario e addetti alle pulizie.

A comunicarlo sono le tre sigle sindacali nel corso di una conferenza stampa virtuale tenuta questa mattina, lunedì 16 novembre.

“Più sanità pubblica, più medicina del territorio, più assistenza a casa”, dichiara Franco Armosino, segretario provinciale Cgil.

“Servono più medici e infermieri prima di tutto. Bisogno urgente di assunzione. Non possiamo permetterci un concorso che si sviluppa tra 6 o 8 mesi nella migliore delle ipotesi. Serve una risposta rapida e urgente, che non può dare l’esercito. Mancano i vaccini antinfluenzali e abbiamo più contagi sui posti di lavoro. Questa emergenza era attesa, non è un sisma imprevedibile. Nessuna tutela nei confronti dei più anziani”.

All’incontro hanno partecipato anche il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro e i consiglieri regionali Domenico Ravetti (Partito Democratico) e Sean Sacco (Movimento 5 Stelle).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X