Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Ottobre rosa ad Ovada: “Preveniamo insieme per curare meglio

Pubblicato

il

OVADA- FONDAZIONE CIGNO CON VELA ODV, in sinergia con ASLAL promuovono un pomeriggio di visite senologiche gratuite MERCOLEDI 26 OTTOBRE H 14 – 18 al secondo piano del Presidio di OVADA.

Come tradizione delle due Onlus l’impostazione della giornata sarà finalizzata alla implementazione e alla costruzione di reti virtuose di comunità. Per questo motivo la giornata sarà dedicata alle INSEGNANTI delle Scuole di ogni ordine e grado dell’ovadese. Le docenti da tempo collaborano attivamente a progetti innovativi in Villa Gabrieli.
Il pomeriggio sarà dedicato a loro: come donne e come educatrici. Una visita senologica gratuita (con possibilità di mammografia contestuale) grazie alle straordinaria disponibilità del dott. PIERCARLO RASSU e del Personale della Radiologia di Ovada ( dott Gualco, dottssa Pinduccio, dott Pastorino , con la CPSS Finotello e tutti tecnici ) , ma insieme la promessa di nuovi progetti formativi per gli allievi sul tema della PREVENZIONE. Nel mese di novembre infatti seguirà un altro evento presso il Salone Padre Giancarlo , dedicato agli studenti: prevenzione come stile di vita, prevenzione con le vaccinazioni ( es anti papilloma virus ) , prevenzione con l’adesione agli screening.
Particolare la locandina che pubblicizzera’ l’evento , nata come esercizio grafico nell’ottobre 2021 delle allieve dell’Istituto S.Caterina. Un fil rouge che unisce salute/ formazione/ prevenzione, giovanissime e giovanissimi con professionisti che sanno interpretare il proprio lavoro con autentico spirito di servizio.
MOTTO DELLA GIORNATA ” PREVENIAMO INSIEME PER EDUCARE MEGLIO!

PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVERE MAIL A
Fondazionecignoonlus@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X