Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Una nuova apparecchiatura digitale per la radiologia dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato

Pubblicato

il

L’innovazione digitale che trasforma ogni aspetto delle nostre esistenze migliora anche i tradizionali strumenti di radiologia diagnostica. Da qualche giorno presso la Struttura di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, diretta da Giuseppe Antonio Minetti, è attivo un nuovo ortopantomografo digitale di ultima generazione acquisito grazie a una donazione dell’associazione Sostenitori del Santo Spirito.

Ospedale Santo Spirito: 100° bambino nel 2020

La nuova apparecchiatura, che consente di ottenere in un’unica immagine una radiografia panoramica dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mandibolari e mascellari, si basa su sensori elettronici e rielaborazione dei dati ad opera di un software specifico che genera una riproduzione digitale delle strutture anatomiche della bocca del paziente. Grazie a questa tecnica digitale è possibile fare a meno della tradizionale pellicola radiografica. Il principale vantaggio del nuovo strumento, rispetto ai sistemi basati sulla pellicola, è la maggiore latitudine di esposizione, con il significativo beneficio di ridurre non solo i costi ma anche l’esposizione del paziente alle radiazioni.

Inoltre, la particolare ergonomia del nuovo strumento diagnostico offre la possibilità di eseguire prestazioni anche a pazienti disabili in maggior confort e sicurezza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X