Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Novi Ligure, 181 i positivi al Covid. Cabella: “Ci saranno maggiori controlli”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Salgono a 181 (+1) le persone positive al Covid-19 a Novi Ligure. Ad aumentare è anche il numero dei ricoveri all’Ospedale San Giacomo, che attualmente conta 59 posti letto occupati da pazienti Covid (2 in terapia intensiva, 6 in terapia semintensiva, 40 di media intensità e 11 in attesa di test).

“Siamo nuovamente aggrediti dalla pandemia e la nostra zona è particolarmente interessata dal contagio, essendo stata classificata zona rossa. – ha ricordato il sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, sui social – Oggi abbiamo mandato i Vigili a girare per la città avvertendo che occorre rispettare le norme recentemente diramate per evitare il diffondersi della malattia: occorre che tutti noi ci rendiamo conto dei pericoli a cui andremmo incontro se non usassimo le precauzioni che ci vengono raccomandate“.

Non dobbiamo uscire di casa se non abbiamo un motivo valido per soddisfare particolari esigenze di cura, di lavoro o di alimentazione e stare seduti su di una panchina a chiacchierare con amici non è un motivo valido. – ha sottolineato Cabella – Ricordo che saranno fatti maggiori controlli sul corretto uso delle mascherine e sulle autocertificazioni, che ognuno deve avere con sé per giustificare la sua presenza all’esterno della propria abitazione. Chi non si allinea non avrà più scuse e non potrà reagire in modo polemico ai controlli dei Vigili ed alle altre forze dell’ordine, nonché alle eventuali conseguenti multe”.

“Abbiamo cura di noi stessi e delle persone a noi care: così faremo anche in modo da evitare di portare a casa il contagio ai nostri familiari” – ha infine concluso Cabella.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X