Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Liguria: da mercoledì 12 al via dose booster per la fascia 12-15 anni

Pubblicato

il

LIGURIA – In Liguria, con oltre 2000 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, aumentano gli ospedalizzati ma calano i ricoveri nelle terapie intensive. Ieri, nel primo giorno di rientro in classe, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla scuola Ilaria Cavo hanno comunicato come “8 studenti su 10 oggi hanno frequentato regolarmente le lezioni, mentre nove docenti su dieci erano regolarmente in classe per svolgere il proprio lavoro”.

Photo by Mufid Majnun on Unsplash.com

Intanto, sul fronte vaccinazioni, da domani, mercoledì 12 gennaio dalle 18 – sul portale regionale prenotovaccino – alle 8 del giorno successivo – tramite tutti gli altri canali – partiranno le prenotazioni per la dose booster relativa alla fascia tra i 12 e i 15 anni.

Le prime vaccinazioni saranno somministrate già da giovedì 13. Inoltre i tamponi saranno gratuiti per tutti, dalla scuola materna fino alle superiori. Come prevede la normativa i tamponi devono essere richiesti dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che dovrà prescriverli utilizzando la ‘ricetta rossa’, che prevede che il tampone sia a carico del sistema sanitario regionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X