Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Liguria: consegnate 1080 confezioni di pillole anti Covid al San Martino

Pubblicato

il

GENOVA – Sono state consegnate questa mattina, martedì 4 gennaio, presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova 1080 confezioni (pari ad altrettanti trattamenti) del farmaco ‘Molnupiravir” (Lagevrio), per il trattamento dei pazienti positivi al Covid-19.

Foto: dal profilo Facebook della Regione Liguria

A comunicarlo è Alisa, che ha inoltre spiegato che “si tratta di un farmaco anti virale da assumere per via orale ogni 12 ore, per 5 giorni. Ogni trattamento prevede 1 flacone da 40 capsule (ogni capsula contiene 200 mg) e la posologia è di 800 mg (4 capsule da 200 mg)”.

Il farmaco è indicato per il trattamento degli adulti che non necessitano di ossigenoterapia supplementare e che sono a maggior rischio di progressione verso forme severe di Covid-19. La sicurezza e l’efficacia non sono state invece stabilite nei pazienti di età inferiore a 18 anni. – ha specificato il sistema sanitario ligure – La prescrizione viene effettuata solo presso il centro autorizzato dell’ospedale. Il medico di famiglia può segnalare il paziente perché considerato a rischio progressione dei sintomi Covid”.

Il farmaco verrà ripartito tra le varie aziende sanitarie della Liguria

ASL1: n. 140 confezioni in Asl1, 119 in Asl2, 32 in Asl3, 314 in Asl5, 391 all’ospedale San Martino e 54 all’ospedale Galliera. In un secondo tempo verranno trasferite 30 confezioni dall’Ospedale Policlinico San Martino ad Asl 4.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X