Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

La solidarietà di Opi Torino all’infermiere aggredito al San Giovanni Bosco

Pubblicato

il

TORINO – La solidarietà dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Torino all’infermiere che, nella serata di domenica, è stato vittima di una violenta aggressione mentre lavorava presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Come spiegato dall’OPI Torino, l’infermiere, dopo aver rivolto alcune domande a un paziente e avergli chiesto il documento di identità per poter procedere al pre-triage, è stato colpito con una violenta testata al volto da un 47enne. L’infermiere ha subito la frattura del setto nasale e riportato una prognosi di trenta giorni mentre l’aggressore è stato fermato dalle Forze dell’Ordine.

«Episodi come questi sono inaccettabili, non devono accadere – dice
Massimiliano Sciretti, presidente di OPI Torino – siamo sdegnati di fronte a quanto successo l’altra sera in ospedale, durante un turno di lavoro.
Esprimiamo la nostra vicinanza al collega ferito e stigmatizziamo qualsiasi
episodio di violenza»
.

«Non è certo il primo episodio in cui gli infermieri si trovano vittime di
aggressioni.
– spiega l’organizzazione – Da tempo OPI Torino sta portando avanti un progetto finalizzato alla tutela del suoi iscritti. Un lavoro che vede in prima fila l’attività dell’Osservatorio sul demansionamento e quello sulle aggressioni, un fenomeno che l’Ordine sta monitorando attentamente: oltre a fornire il suo sostegno alle vittime di violenza, OPI Torino sta sostenendo una campagna di sensibilizzare nel segnalare qualsiasi episodio di violenza».

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X