Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Giornata mondiale cardiopatie congenite: all’Infantile di Alessandria una donazione del Lions Valenza Host

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Si celebra oggi, martedì 14 febbraio, la Giornata mondiale delle cardiopatie congenite, cioè le malformazioni del cuore dovute a un anomalo sviluppo anatomico in età embrionale e fetale.

Le cardiopatie congenite sono tra le anomalie più frequenti registrate alla nascita e per prevenire eventuali complicazioni sono fondamentali visite già prenatali. Per particolari casi è inoltre indicato poter svolgere elettrocardiogrammi con monitoraggi costanti grazie agli Holter ECG.

Due anni fa il Lions Valenza Host ne aveva donati due alla Cardiologia Pediatrica e oggi la struttura, rappresentata dalla Referente Francesca Cairello e dalla Dr.ssa Silvia Magrassi, ha ricevuto anche il software per poter leggere direttamente e in autonomia i referti. Una donazione importante perché il servizio di Cardiologia Pediatrica è sempre più in espansione.

La consegna è avvenuta da parte di alcuni soci e del tesoriere del Lions valenzano Mauro Ordazzo: «Nel 2020, quando ricoprivo la carica di presidente, avevamo fatto la donazione attraverso un service specifico. Ora, grazie alla generosità di alcuni soci, abbiamo potuto aggiungere un importante tassello affinché l’Infantile di Alessandria continui a essere un’eccellenza del territorio».

«Ringrazio di cuore il Lion Valenza Host per la vicinanza che dimostra ormai da molti anni all’Infantile – ha sottolineato il direttore della Pediatria Enrico Felici – Le patologie croniche pediatriche sono in aumento ed è quindi molto importante il costante potenziamento dei nostri reparti, che può avvenire anche attraverso la velocizzazione e il miglioramento della refertazione degli esami».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X