Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Covid-19, Toti: “Con Rt sotto l’1% chiederò uscita dalla zona arancione”

Pubblicato

il

GENOVA – Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, con un post sui social ha annunciato di voler chiedere al Governo di far uscire la regione dalla zona arancione non appena i numeri rientreranno nella norma.

“Il mio obiettivo è vedere scendere la diffusione del virus nei prossimi dieci giorni, vedere l’Rt sotto l’1%. – spiega Toti sui social – Vedere calare la presenza di malati nelle corsie di ospedale e i pronto soccorso meno affollati (qualche segnale già c’è). Anche grazie alla collaborazione che per primi abbiamo messo in campo con i medici di famiglia, che stanno diventando parte fondamentale della nostra risposta al Covid.
Siamo intervenuti con molte misure prima ancora che lo facesse il Governo e ora la nostra regione, prima di molte altre, vede un po’ di luce all’orizzonte”
.

Abbiamo bisogno del Natale: per riunire famiglie divise, per dare un refolo di sollievo ai nostri commercianti, per aiutare i nostri produttori agricoli, per i nostri ristoranti, le nostre pasticcerie. Insomma tutti coloro che con il Natale vivono. – spiega il presidente della Regione Liguria –
Può essere ancora un buon Natale: noi non ci abbiamo rinunciato anzi, stiamo lavorando per dare a Genova e a tutta la Liguria delle feste natalizie illuminate, belle, ricche di speranza e tradizione. Lo vedrete.
Allora dobbiamo impegnarci tutti adesso
.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X