Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Coronavirus Tortona: 203 i contagiati, 625 le persone in quarantena

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, martedì 12 maggio sono 67 persone ricoverate al Covid Hospital di Tortona, di cui 13 risultano residenti in città. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 203 contagiati e 625 persone in quarantena.

Il Comune ha tracciato un bilancio delle attività effettuate nelle ultime settimane dal settore Servizi sociali relativamente all’erogazione dei buoni spesa e del servizio di Spesa Solidale effettuato grazie all’impegno delle associazioni di volontariato cittadine, alla Protezione Civile ed ai ragazzi del Servizio Civile Universale: sono state ricevute 1.036 domande delle quali 516 accolte per i buoni spesa; 459 sono state già evase mentre 57, le ultime arrivate prima del termine fissato al 30 aprile, sono in distribuzione in questi giorni.

In totale sono stati erogati oltre 160 mila euro, 144 mila circa derivanti dallo stanziamento statale, il resto coperto grazie alle donazioni effettuate sul conto del Mercato della Solidarietà.

Altre 520 domande che non avevano i requisiti per i buoni spesa sono state dirottate sulla Spesa Solidale: finora cono stati distribuiti 580 pacchi alimentari, sia a Tortona che nei paesi del circondario, a circa 460 nuclei famigliari. Altri 190 saranno distribuiti entro la fine di questa settimana. “Anche questa distribuzione è stata possibile grazie alla solidarietà di quanti hanno aderito alle diverse collette alimentari organizzate dal Comune in queste settimane, consentendo di dare una risposta a tutte le persone in difficoltà che in questi mesi si sono rivolti al Comune di Tortona per un aiuto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X