Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Coronavirus: migliaia i contagiati, serve del nuovo personale

Pubblicato

il

ROMA- L’emergenza purtroppo non è ancora finita nonostante il leggero calo di contagi. Oltre 15 mila operatori sanitari sono fuori gioco essendo stati contagiati, dunque è sempre più necessario reclutare altro personale e permettere un minimo di riposo a chi non ha mai smesso finora di combattere in prima linea.

coronavirus

A confermare tale necessità è stata Barbara Mangiacavalli, presidente nazionale della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche (Fnopi) e direttore sociosanitario dell’Asst Bergamo Ovest. A dare una grossa mano ai colleghi stremati saranno circa 500 infermieri tra i 10 mila che hanno risposto al bando della Protezione civile per arruolare volontari.

Nelle regione più colpite intanto sono giunti anche alcuni medici in ausilio. Si parla di 700 contratti in Lombardia, 520 in Piemonte, 200 in Veneto, 70 in Friuli e 450 in Emilia Romagna (dati forniti da Carlo Palermo, segretario nazionale del sindacato Anaoo Assomed).

Per guardare in avanti servirà colmare i vuoti attuali, coinvolgendo anche i medici più giovani con contratti appetibili, al fine di farsi trovare preparati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X