Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Cappelletti (ord. Medici prov. AL): “Mascherine da Roma non utilizzabili”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il milione di mascherine Ffp2 mandate da Roma agli Ordini dei Medici perché vengano distribuite ai medici non sono utilizzabili per uso sanitario.

A comunicarlo è il dott. Mauro Cappelletti, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria che con un post sulla sua pagina Facebook commenta: “Sono senza parole. Siamo a 70 morti e centinaia in ospedale o rianimazione”.

Il dott. Cappelletti, inoltre, allega al post il comunicato con cui è stato segnalato il problema: “il Commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica Covid-19, dott. Domenico Arcuri, mi ha appena informato che le mascherine contenute in involucri che riportavano la dizione maschere Ffp2 equivalenti, inviati dalla Protezione Civile, in data odierna, agli OMCeO dei capoluoghi di Regione, non sono dispositivi autorizzati per l’uso sanitario dalla Protezione Civile.
….Vi chiedo, quindi, di sospendere immediatamente la distribuzione e l’utilizzo di quanto ricevuto, informando nel contempo eventuali medici o strutture che ne fossero già in possesso”
.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X