Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

ASL Alessandria: 2.107 vaccinazioni al 3 gennaio

Pubblicato

il

Sono state vaccinate 520 persone il giorno 2, 450 il 3 e circa altre 500 verranno vaccinate nella giornata di oggi (4 gennaio, ndr). ASL AL risulta al momento sopra la media regionale per vaccinazioni fatte sul totale delle dosi consegnate nella settimana (45% rispetto al 30,8% media regionale). Da oggi, lunedì 4 gennaio, è attivo un ulteriore ambulatorio vaccinale presso il Distretto di Alessandria “Luigi Patria” che si aggiunge ai 5 già operativi.

Entro i prossimi giorni verranno ultimate le vaccinazioni dei dipendenti ASL e dei medici di famiglia. Le vaccinazioni proseguiranno con il personale dei consorzi socioassistenziali, delle associazioni dei trasporti sanitari e dei dipendenti delle strutture private accreditate.

Da domani, martedì 5 di gennaio iniziano le vaccinazioni nelle RSA con le prime 100 dosi somministrate a personale e ospiti di 2 strutture della provincia. Anche le vaccinazioni nelle residenze per anziani saranno effettuate da operatori ASL AL. A questo scopo sono stati predisposti, secondo le direttive del DIRMEI, alcuni team dedicati che visiteranno nel corso delle prossime settimane tutte le strutture della provincia a mano a mano che le stesse raccoglieranno le adesioni e le documentazioni necessarie da personale e residenti.

In merito all’adesione alla campagna vaccinale anti COVID19 da parte del personale ASL AL, si segnala che: la percentuale dell’adesione del personale infermieristico si è attestata all’80% e quella dei medici all’84%. Il personale amministrativo ha aderito al 70%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X