Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Alessandria: riattivazione del servizio prelievi del Cristo dopo l’Epifania

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E’ stata finalmente firmata, dopo settimane di interlocuzioni, la convenzione tra ASL di Alessandria e la F.A.N.D. di Alessandria (Federazione tra le 7 associazioni delle persone con disabilità) per riprendere, dai primi giorni dopo l’Epifania, l’importante servizio di prelievi ematici e raccolta campioni biologici nella sede del Distretto ASL di via Buonarroti 18.

Sottoscrittori della convenzione sono il dr. Roberto Stura per l’Asl e il dr. Giovanni Barosini per la FAND (di cui è Presidente provinciale).

Tale risultato è il frutto “dell’approccio multidisciplinare e collaborativo tra istituzioni pubbliche, soggetti privati ed associazioni di Volontari – commenta Giovanni Barosini – che in sinergia portano a compimento uno degli obiettivi a favore della comunità, in una fase delicatissima come quella che stiamo vivendo. Ora proseguiamo su questa linea, vincente. Presto allargheremo il campo anche a Castellazzo Soccorso ed altre associazioni, soggetti privati o istituzioni: solo così potremo uscire da questa perdurante fase critica e potremo dare risposte sostanziali ai bisogni collettivi“.

Infatti la complessa ricerca del personale sanitario è stata resa possibile col concreto contributo della responsabile Manuela Iuliano di “Villa Sorriso” (comunità socio assistenziale per persone con disabilità, sita in via Campi 51; col contributo di Emanuele Muda della Agenzia UnipolSai di corso Acqui 44 (di imminente apertura); col contributo preziosissimo dei Volontari di Anteas-TrasportoAmico che forniranno il supporto tecnico-amministrativo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X