Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Alessandria, due nuove ambulanze per il trasporto infetti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sabato 18 luglio, alle ore 18 presso il Duomo, si terrà una messa in ricordo delle vittime del Covid-19 a cui parteciperà anche la Croce Verde e la Croce Rossa di Alessandria.

Al termine della funzione religiosa, sulla piazza antistante la Cattedrale, saranno inaugurate le due ambulanze, una di Croce Verde l’altra di Croce Rossa, allestite ad unità di protezione dal rischio biologico.

“Vogliamo commemorare le tante persone vittime di questa terribile pandemia – spiega, Antonella Gilardengo, vicepresidente della Croce Verde Alessandria – tra queste anche Renato Pavero medico del 118 in prima linea nella lotta al coronavirus e ringraziare i tanti volontari e dipendenti che in questi difficili mesi di emergenza sanitaria hanno dato il massimo nell’aiutare la popolazione. I servizi spaziavano dal trasporto di pazienti covid, alle dimissioni da ospedali e strutture, alla consegna a domicilio della spesa, farmaci e mascherine. Sarà anche l’occasione per inaugurare due ambulanze allestite con un innovativo sistema “a pressione negativa” che ci consentiranno di operare con maggiore sicurezza in caso di trasporto di pazienti affetti da qualsiasi patologia a rischio infettivo. Le ambulanze sono state acquistate grazie ai contributi di Fondazione Crt di Torino e di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X