Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Alessandria: alla clinica Salus 39 nuovi posti letto per degenti Covid-19

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Asl Al, con il benestare dell’Unità di Crisi Regionale, ha implementato la collaborazione con le strutture del Policlinico di Monza presenti sul territorio con una nuova iniziativa volta ad alleggerire la pressione sui presidi ospedalieri pubblici.

Dopo l’apertura del primo Covid Hospital allestito in una struttura privata della provincia di Alessandria, sono oggi disponibili 39 nuovi posti letto presso la Clinica Salus di via Via Trotti, 21, sempre di proprietà del gruppo Policlinico di Monza.

I nuovi posti letto sono riservati ad una specifica tipologia di malati Covid-19 e saranno interamente gestiti da personale sanitario della struttura privata. I degenti destinati alla Clinica Salus sono pazienti considerati in
dimissione
, cioè che hanno già superato positivamente la fase acuta della malattia ma risultano ancora positivi al Corona virus e vanno pertanto gestiti con particolari precauzioni per un lasso di tempo sufficiente a considerarli completamente guariti e non più infetti.

La gestione di questi pazienti, seppur in via di guarigione, è sempre molto impegnativa e poter contare su una struttura dedicata consente di liberare
posti letto e risorse per i casi più gravi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X