Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Ad Acqui e Tortona mancano i pediatri: “Serve programmazione efficace”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota di CISL e CISL Funzione Pubblica in merito all’emergenza pediatri ad Acqui Terme e Tortona.

CISL e CISL Funzione Pubblica Alessandria-Asti apprendono dai giornali del problema di mancanza di pediatri, che porterà al fermo del servizio ad Acqui Terme e Tortona. Questo perché i professionisti assunti a “servizio temporaneo” hanno deciso di rinunciare.

Come organizzazioni sindacali evidenziamo lo stato di difficoltà del’ASL di Alessandria, da troppo tempo senza una guida certa, continuativa e da troppo tempo senza una visione di prospettiva in grado di affrontare i problemi, relativi ad anni di blocco del turn-over che ingessano la programmazione.

Oggi si è, di fatto, in emergenza. Occorre una efficace programmazione dei servizi di breve, medio e lungo periodo. Così come occorre la stessa impostazione per ciò che riguarda la formazione di medici, infermieri e Oss, superando la situazione odierna che vede numeri chiusi che non tengono conto dei bisogni attuali e futuri di assistenza e di cura.

Stefano CALELLA- Segretario Cisl Alessandria-Asti

Sergio MELIS – Segretario generale Cisl Fp Alessandria-Asti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X