Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Piemonte: stop a pillola abortiva nei consultori? La risposta di Appendino

Pubblicato

il

È attesa l’approvazione delle linee guida della Regione Piemonte in merito allo stop alla somministrazione della Ru486 nei consultori e allo stop alla sua distribuzione in Day Hospital al termine dell’emergenza Covid.

Un’iniziativa portata avanti dall’assessore regionale Maurizio Marrone, in contrasto con le direttive del Ministero della Salute.

Un protocollo che, se approva, sarà destinato a far discutere.

Immediata la risposta via Facebook di Chiara Appendino, sindaca di Torino:

“Non è la prima volta che qualche esponente politico decide di fare la sua becera propaganda sul corpo delle donne, entrando a gamba tesa sui temi dell’interruzione volontaria di gravidanza e delle sue modalità. In questo caso la manifestazione di ignoranza è arrivata dal gruppo di Fratelli d’Italia, tramite l’assessore della Regione Piemonte, Maurizio Marrone. Vorrei addirittura evitare di dargli visibilità, se non fosse che simili posizioni, in passato, hanno letteralmente distrutto l’esistenza di migliaia di famiglie e di donne. Quindi lo dico in maniera molto chiara: sull’aborto, il diritto di scelta non si tocca. Fermo restando che quanto dichiarato sino ad ora dall’Assessore dimostra una totale ignoranza tecnica sul tema, ci batteremo in ogni sede affinché la tutela delle donne e il loro diritto all’autodeterminazione vengano rispettati”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X