Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Eletti nuovi portavoce “Verdi – Europa Verde” provincia Alessandria

Pubblicato

il

Sabato 1 febbraio 2020 presso il circolo ARCI La Baracca di Cantalupo si è svolta l’Assemblea Provinciale degli iscritti con l’elezione dei due portavoce dei Verdi – Europa Verde della Provincia di Alessandria: Mauro Trombin e Giulia Bovone.

A coadiuvare e supportare i due portavoce sono stati eletti cinque membri dell’esecutivo che, in linea con le direttive dello statuto, sono suddivisi fra donne e uomini: Silvia Cavriani, Sofia D’Aversa con Raoul Oliva, Daniele Milani e Giuseppe Ditta.

Presenti all’assemblea Provinciale del partito Verdi – Europa Verde il Co-portavoce Regionale della Federazione dei Verdi – Europa Verde del Piemonte, Alessandro Pizzi ed il Consigliere Nazionale della Federazione dei Verdi Giuseppe Sammatrice che esprimono il loro piacere nel constatare la numerosità e l’eterogeneità del gruppo alessandrino (maggioranza di donne e di under 40).

“La nascita della federazione” – spiega Mauro Trombin, uno dei due co–portavoce eletti –“è un atto necessario per risollevare la nostra Provincia dal baratro in cui è caduta. Applicando i principi dettati da ‘politiche ecologiste’ è necessario intervenire capillarmente su tutti i territori delle Provincia concentrandoci sui temi fondamentali, quali il lavoro e la giustizia sociale. Assieme ad un direttivo giovane ed interessato sono state poste le basi per costruire un futuro “verde” e coinvolgere sempre più persone”.

“Per noi è un momento storico” asserisce Giulia Bovone, una dei due co–portavoce eletti. “Finalmente Alessandria, dopo molto tempo ritorna ad avere una federazione dei Verdi – Europa Verde. Vogliamo essere un punto di partenza nuovo, per rompere con il passato, aprendoci alla provincia in maniera positiva, in contrasto con un passato del “no a tutti i costi”, ponendo l’accento sulle politiche di sviluppo del territorio e soprattutto sul lavoro, creando opzioni lavorative “green” che possano portare sviluppo duraturo alla nostra Provincia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X