Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Alessandria: PD e Lista Rossa chiedono commissione sul teatro

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I gruppi consiliari Partito Democratico e Lista Rossa chiedono la convocazione congiunta delle commissioni per aggiornamenti sulla situazione del teatro comunale.

La richiesta è stata inoltrata al presidente del consiglio comunale Emanuele Locci:

Gent. Presidente,

abbiamo appreso dai giornali nei giorni scorsi di una possibile iniziativa della Regione Piemonte sul Teatro di Alessandria. Nelle ultime sedute di Consiglio e commissione dedicate all’assestamento di bilancio e al consolidato, nonostante diverse sollecitazioni, non sono giunte novità nel merito dalla Giunta.

Chiediamo pertanto la convocazione congiunta delle commissioni consiliari cultura e sviluppo, possibilmente alla presenza dell’Assessore regionale alla Cultura, per essere aggiornati e poter proporre le nostre idee al riguardo. Contestualmente, se, come si apprende dai giornali, l’iniziativa riguardasse l’ipotesi di un soggetto giuridico unico in grado di occuparsi di più poli teatrali del basso Piemonte chiediamo la replica delle commissioni congiunte (la prima si svolse un anno fa) nella sede del Consiglio regionale non appena sarà possibile farlo in presenza.

La richiesta di ampliare il contesto dell’approfondimento integrando la dimensione culturale con quella della crescita e dello sviluppo economico appare a chi scrive più coerente con gli obiettivi che l’ente dovrebbe darsi riguardo alla rinascita della struttura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X