Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Il Comune di Alessandria rientra in possesso dell’area su cui sarà ricostruito il Teatro Comunale

Pubblicato

il

La Giunta Comunale ha stipulato con il Curatore fallimentare della Società Aspal l’accordo transattivo che consente al Comune di Alessandria di rientrare giuridicamente in possesso dell’area sui cui attualmente sorge l’edificio.

Secondo tale accordo, che ha ricevuto parere favorevole dal Comitato dei creditori ed è stato autorizzato dal Giudice delegato, il Comune ha provveduto al pagamento di oltre 290.000 euro a titolo di estinzione di ogni debito nei confronti della Curatela, consentendo così alla procedura di pagare tutte le spese, compreso il compenso del Curatore, nonché tutti i creditori ammessi al passivo.

Il Curatore fallimentare, attesi i soli tempi tecnici, formulerà quindi al Tribunale istanza di chiusura del fallimento, con conseguente restituzione della Società Aspal al Comune di Alessandria.

Come noto, è in corso la procedura per l’individuazione del progetto in base al quale verrà ricostruito il Teatro, che avrà anche la funzione di nuovo hub della cultura e del turismo del territorio.

Secondo quanto precedentemente annunciato dal sindaco Gianfranco Cuttica Di Revigliasco, il termine dei lavori di ristrutturazione sarebbe fissato a fine giugno 2025.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X