Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Alessandria: Abonante riceve Sergio Strozzi, console generale d’Italia a San Franciscoa

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il sindaco Giorgio Abonante e l’assessore Giorgio Laguzzi hanno incontrato questa mattina, martedì 9 agosto, Sergio Strozzi, console generale d’Italia a San Francisco (Stati Uniti).

Sergio Strozzi e Giorgio Abonante

Questo il messaggio del primo cittadino sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina ho avuto il piacere di incontrare il Dott. Sergio Strozzi, alessandrino con una lunga carriera diplomatica che lo ha portato ad essere, dal Giugno 2021, Console Generale d’Italia a San Francisco.

Con il Console Generale abbiamo iniziato ad approfondire alcuni interessanti ambiti su cui rafforzare ulteriormente il protagonismo e la presenza di Alessandria e della Comunità locale a livello internazionale, nella prospettiva di potenziare i rapporti diretti con l’area di San Francisco, della Silicon Valley, della California e degli Stati Uniti su alcune direttrici di sviluppo che coinvolgano dalla transizione ecologica all’intelligenza artificiale.

In particolare, l’ambito sul quale il Console ed io abbiamo ritenuto opportuno iniziare un dialogo più stretto per concretizzare tale collaborazione riguarda due dimensioni e le possibili sinergie tra di esse: quella più imprenditoriale delle start-up, e quella più accademica legata al mondo della ricerca.

Immaginare per i nostri giovani partnership per dare opportunità di crescita (e di conoscenza), da un lato nel mondo della Silicon Valley per le start-up e i giovani imprenditori del nostro territorio, e dall’altro per cercare di costruire possibilità di collaborazione di ricerca tra i nostri Atenei e le Università californiane per i nostri studenti e ricercatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X