Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Spaccate ad Alessandria, Buzzi Langhi: “Serve più vigilanza in centro”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In seguito ai fatti accaduti nella notte fra giovedì e venerdì si è tenuta in Comune una riunione finalizzata ad affrontare i temi della sicurezza e dell’ordine pubblico in città.

La riunione era presieduta dal Vice Sindaco, Davide Buzzi Langhi, con l’Assessore al Commercio e Turismo Mattia Roggero e l’Assessore al Bilancio Cinzia Lumiera.

È stato affrontato il problema dei recenti atti vandalici e danneggiamenti, che fanno seguito agli assembramenti e mancato rispetto delle regole anti-Covid dei giorni scorsi.

Fra le decisioni assunte, verrà assicurata nei prossimi giorni la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale specificamente dedicata al controllo dell’area del centro storico.

È stata inoltre chiesta al Prefetto la convocazione urgente del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

“Abbiamo chiesto al Comandante della Polizia Municipale – dice il Vice Sindaco, Davide Buzzi Langhi – di aumentare il numero di uomini che presidiano il territorio nelle ore notturne e chiederemo al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine nel centro cittadino, non tralasciando il resto della città”.

Aggiungono il Vice Sindaco e l’Assessore al Commercio, Mattia Roggero: “Chiederemo con decisione che le Forze dell’Ordine si impegnino nel controllo di questi reati, a volte definiti minori ma che hanno un forte impatto sulle attività economiche e commerciali e sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini. I cittadini devono vedere più uomini che controllano il territorio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X