Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Novi Ligure, rimpasto in giunta: fuori Dolcino e Cuccuru, dentro Delfino e Sisti

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Il sindaco Gian Paolo Cabella ha ufficializzato oggi, lunedì 2 novembre nel corso di una conferenza stampa, un rimpasto all’interno della giunta cittadina.

Oltre al dimissionario Pino Dolcino, non farà più parte della rosa degli assessori Costanzo Cuccuru, entrambi in quota Lega.

L’addio di quest’ultimo non è stato dei più tranquilli e domani lo stesso Cuccuru organizzerà un nuovo incontro con la stampa per chiarire la sua posizione.

L’ormai ex assessore a Cultura e Sport è stato invitato alle dimissioni, che però non ha presentato. A quel punto, Cabella ha proceduto con la revoca delle deleghe.

Deleghe che sono state assegnate in toto al suo successore Andrea Sisti (Forza Italia), che nella sua prima uscita di fronte ai media locali ha evidenziato la necessità di accelerare i tempi per l’inaugurazione del Teatro Marenco in vista di un’ipotetica stagione teatrale 2021/2022. Prima però, va costituito il nuovo cda della Fondazione.

Nuovo volto della giunta è anche Maurizio Delfino, commercialista novese ora residente e operante ad Alessandria. Priorità: il bilancio di previsione 2021-2023 che va approvato in tempi rapidi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X