Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Ravetti (PD): “Necessaria una cabina di regia provinciale”

Pubblicato

il

Riportiamo le dichiarazioni di Domenico Ravetti, capogruppo del Partito Democratico nel consiglio regionale del Piemonte.

Domenico Ravetti

“Mi sono convinto che, nelle zone più colpite dal Covid-19, sia necessaria una “cabina di regia” almeno provinciale. Sono troppi gli attori in campo con compiti assegnati da strutture nazionali e regionali e, dal mio punto di vista, meritano un coordinamento territoriale cadenzato” afferma il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Ravetti.

“Mi permetto di suggerire l’attivazione di un Comitato, coordinato e istituito presso la Prefettura – prosegue Ravetti per un continuo contatto con tutti i livelli istituzionali e sociali in grado di svolgere un lavoro paziente di tessitura di rapporti e di intese, equilibrato e lungimirante, con un’attenzione costante a emergenti tensioni sociali e conflitti, mirato ad attivare, ove necessario, interventi ed iniziative idonee a garantire il normale svolgimento della vita di relazione e la libera operatività delle istituzioni. Oltre ai sindaci, (nella nostra provincia potrebbero partecipare i 7 centri zona) e al Presidente della Provincia, potrebbero intervenire i vertici Asl e Aso, il presidente dell’ordine dei medici e altri soggetti che hanno ruoli importanti come i sindacati e le rappresentanze delle imprese e delle professioni”.

“Il Comitato rappresenterebbe una “cabina di regia” che almeno 1 o 2 volte alla settimana si riunisce in video conferenza per fare il punto sulle scelte, sui problemi e sulle soluzioni e per diramare note ufficiali sulla situazione in cui ci troviamo così da permettere ai cittadini di ottenere informazioni aggiornate e unitarie” conclude.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X