Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Domenico Ravetti (capogruppo PD Piemonte): “Chiediamo la riapertura del Teatro”

Pubblicato

il

TORINO – Il Gruppo PD del Consiglio Regionale ha chiesto e ottenuto la convocazione della Commissione Cultura presso il Teatro Comunale di Alessandria. La convocazione è stata annunciata per venerdì 4 ottobre.

Il Teatro Comunale di Alessandria
Foto di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa.

Domenico Ravetti (Capogruppo PD Regione Piemonte): “Mentre la Lega e Forza Italia litigano sul Teatro noi ne chiediamo la riapertura.
Sul futuro del Teatro, ma in genere sulle deleghe del Sindaco, possono mettere i cerotti ma ormai si è aperta una ferita profonda nella maggioranza che amministra la città di Alessandria. È nella natura della politica lo scontro tra Partiti della stessa coalizione ma il fronte della disputa tra le due fazioni più importanti che amministrano la città di Alessandria è privo di vie di fuga. Forza Italia, prima tramite il capogruppo e poi con il segretario cittadino, ha superato la fase degli avvisi e ha deciso di sferrare con precisione i colpi al cuore della Lega, cioè al Sindaco e alle deleghe che lo stesso gestisce in prima persona. Ciò che stupisce è la scelta degli argomenti su cui il sindaco appare palesemente in difficoltà tanto che le risposte del giorno dopo dimostrano imbarazzo e non nascondono irritazione e disappunto. Forza Italia attacca sul Teatro Comunale (e
con frasi deflagranti su Cittadella, sull’ex ospedale militare e sul complesso di Marengo imputando al sindaco “progetti personali”) e questo risponde con poca precisione se non con superficialità.
Mentre loro litigano noi venerdì 4 ottobre (se la convocazione non sarà rinviata) proveremo ad essere utili portando la Commissione Cultura della Regione Piemonte dentro il Teatro Comunale. L’obiettivo è quello di fare luce sull’attuale situazione così da poter costruire le condizioni ottimali per la riapertura di una fondamentale infrastruttura culturale per Alessandria e per l’intero Piemonte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X