Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Ravetti (PD): “Ferma opposizione al centrodestra che vuole cementificare il Piemonte”

Pubblicato

il

TORINO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del consigliere regionale del Partito Democratico, Domenico Ravetti in merito alla proposta di legge “Norme di semplificazione in materia urbanistica ed edilizia”.

“Nella seduta di oggi del Consiglio regionale abbiamo iniziato l’esame dell’articolato della proposta di legge “Norme di semplificazione in materia urbanistica ed edilizia” nella quale, purtroppo, non troviamo una semplificazione, bensì molto altro: premialità, volumetriche eccessive, deroghe, regolamentazioni ardite per sottotetti e seminterrati e interrati, altezze, destinazioni d’uso, senza rispetto dei Piani Regolatori. Attraverso un’attenta, seria e articolata attività emendativa abbiamo tenuto bloccata la maggioranza di centrodestra, cercando di correggere le storture di questo provvedimento”.

“La nostra attività continuerà anche nelle prossime sedute – prosegue l’esponente dem – se il centrodestra non accetterà di modificare un provvedimento che rischia di causare profondi danni all’ambiente e al paesaggio nella nostra regione”.

“La maggioranza di centrodestra – conclude Ravetti – sta aprendo la via alla cementificazione e sta dicendo al Piemonte “liberi tutti”, consentendo un’edilizia costruita sul modello di quella degli anni’ 60 – ‘70 che ha permesso di realizzare disastri ambientali e paesaggistici che continuiamo a pagare ancora oggi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X