Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Provincia di Alessandria: le deleghe assegnate dal nuovo presidente Bussalino

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Ha inizio l’attività della nuova amministrazione provinciale eletta il 18 dicembre dai consiglieri e dai sindaci dei Comuni dell’Alessandrino.

Il presidente Enrico Bussalino ha convocato la prima seduta del Consiglio Provinciale giovedì 30 dicembre e ha assegnato le deleghe ai consiglieri eletti nella lista a lui collegata.

Nel nuovo Consiglio provinciale il gruppo consiliare di Forza Italia è costituito da Matteo Gualco e da Benedetto Riccobono, che sarà il capogruppo, mentre a Gualco è stata attribuito l’incarico di vicepresidente della Provincia con alcune deleghe, tra cui “Pnrr” e “Polizia provinciale”.

Benedetto Riccobono vanno le deleghe a “Protezione civile” , “Difesa del suolo”, “Parchi e riserve naturali” e “Tutela della biodiversità”, oltre alla presidenza di una commissione consiliare.

“Sono soddisfatto –dichiara Ugo Cavallera coordinatore di Forza Italia – sia dei risultati che degli equilibri convenuti che consentiranno di lavorare con Bussalino per difendere le esigenze del nostro territorio provinciale ai iniziare dalle vicende finanziarie e dalla richiesta politica di adeguare il ruolo della provincia alle necessità di sostegno e coordinamento dei comuni soprattutto quelli di minori dimensioni. Fondamentale sarà ottenere le risorse necessarie per garantire una buona viabilità, edifici scolastici moderni e sicuri oltre alla gestione delle altre competenze assegnate ad iniziare dalla tutela dell’ambiente”. 

Le deleghe in materia di Promozione identitaria, turistica e culturale, Pari opportunità sono state affidate alla Consigliera Provinciale Eleonora Gatti; le deleghe in materia di Unesco, Turismo, Trasporti al Consigliere Provinciale Gian Paolo Lumi; le deleghe in materia di Lavori Pubblici e Viabilità, Assistenza tecnica ai Comuni al Consigliere Provinciale Federico Riboldi; le deleghe in materia di Ambiente, Progettazione europea, Polo di Marengo al Consigliere
Provinciale Maurizio Sciaudone; le deleghe in materia di Edilizia scolastica, Pianificazione territoriale alla Consigliera
Provinciale Anna Sgheiz; le deleghe in materia di Caccia, Pesca, Tartufi al Consigliere Provinciale Stefano Zoccola;

Il Presidente Bussalino ha riservato a sè le deleghe in materia di Bilancio, Personale, Relazioni esterne, Affari generali, Avvocatura, Programmazione scolastica, Sistemi informativi;

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X