Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Enrico Bussalino nuovo presidente della Provincia di Alessandria. Succede a Gianfranco Baldi

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È il candidato di centrodestra Enrico Bussalino, sindaco di Borghetto Borbera, il nuovo presidente della Provincia di Alessandria.

Le votazioni, a cui hanno partecipato i sindaci e gli amministratori dei comuni dell’alessandrino, sono terminate alle 20 di ieri, sabato 18 dicembre.

Sindaco di Borghetto di Borbera, candidato per il centrodestra con la lista ‘La Provincia dei Comuni’, ha sconfitto Domenico Miloscio (centrosinistra), primo cittadino di Pozzolo Formigaro, con ‘Uniti per la Provincia di Alessandria e il suo territorio’.

Bussalino ha ottenuto 50.021 voti ponderati contro 26.762. “Sono contento di questa elezione, decretata da un consenso importante da parte degli amministratori – commenta – Mi metterò a loro disposizione per soddisfare nel migliore dei modi le necessità dei singoli territori”.

Tra le priorità del neopresidente di Palazzo Ghilini:

  • la manutenzione di strade ed edifici scolastici;
  • un NO netto al Deposito Nazionale per i rifiuti radioattivi;
  • assistenza ai Comuni;
  • parità di genere e abbattimento delle barriere architettoniche.

“La nostra lista e, pertanto, la nostra amministrazione, aggiunge il neo presidente della Provincia di Alessandria – è in continuità con l’uscente guidata da Gianfranco Baldi, che – considerate le ristrettezze economiche a disposizione e le limitazioni legate all’emergenza Covid – ha fatto bene”.

Sono stati, dunque, nominati anche i consiglieri.

Per il consiglio provinciale sono stati eletti per la lista civica “La Provincia dei Comuni“: Gatti Eleonora, Gualco Matteo, Lumi Gian Poalo, Riboldi Federico, Riccobono Benedetto, Sciaudone Maurizio, Scheiz Anna, Zoccola Stefano.

Per la lista civica “Uniti per la provincia di Alessandria e il suo territorio” sono stati confermati: Miloscio Domenico, Barisone Andrea, Chiappino Vanessa, Pastorino Claudio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X