Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Possibile, l’alessandrino Davide Serafin e la cuneese Giulia Marro i nuovi candidati

Pubblicato

il

ROMA – Possibile annuncia come candidati al collegio plurinominale della Camera Piemonte 2 l’alessandrino Davide Serafin e la cuneese Giulia Marro, in lista insieme a Verdi Paolo Niccolò Romano e Giulia Bovone.

Davide Serafin fa parte del Comitato scientifico di Possibile, è saggista e autore di opere come “Senza più valore” “Indagine sui Salari e le retribuzioni in Italia” “Schiavi Elettrici” “Tax the Rich” “Salario minimo”.

Si occupa di materie economiche e di offerte legate al mondo del lavoro, anche se ha come priorità la questione climatica.

Giulia Marro, antropologa, giornalista e operatrice in ambito artistico-culturale con il personale obiettivo di stimolare l’aumento della partecipazione elettorale, oggi arrivata ai minimi storici.

Le tre tematiche principali che uniscono le due candidature sono: 

  •  la questione climatica: liberalizzare le comunità energetiche, creare reti di energia rinnovabile, sviluppare una mobilità integrata e sostenibile;
  • il tema del lavoro: proposta di legge per il salario minimo, la retribuzione dei tirocini e una normativa che tuteli lo smart working;
  • diritti e uguaglianza: sostegno alla comunità LGBTQI+ per l’equiparazione dei diritti, il superamento dei gender gap, la risoluzione delle barriere architettoniche, l’inclusione sociale, delle politiche che garantiscano il diritto alla protezione internazionale e la sicurezza del territorio. Infine, sono decisi a proporre la legalizzazione della cannabis.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X