Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Piemonte: una cabina di regia per la gestione del Pnrr

Pubblicato

il

TORINO – E’ stata presentata una cabina di regia istituzionale per la gestione del PNRR e della programmazione comunitaria ordinaria che coinvolge l’Ente Regione, il Comune di Torino, la Città Metropolitana, Università e Politecnico di Torino.

Alberto Cirio

La squadra gestirà oltre 4 miliardi di euro che arriveranno sul territorio grazie al Pnrr e ai fondi Ue tra il 2022 e il 2029.

Gli obiettivi dichiarati ed esplicitati dal Presidente della Regione, Alberto Cirio, sono:

  1. Informare il territorio;
  2. Definire e dare attuazione ai grandi progetti strategici evitando duplicazioni e sprechi;
  3. Gestire rapidamente le risorse facendo opera di sburocratizzazione.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dichiara: “Il punto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non è solo sulla quantità di risorse messe sul territorio. Il punto è innescare il cambiamento del Paese, quanto riuscirà a renderlo più digitale, più sostenibile, più attrattivo e più coeso.”

“Per cogliere questa straordinaria opportunità serve il coordinamento degli attori pubblici attuatori di queste risorse. La cabina di regia va in questa direzione: fare rete.” continua Lo Russo.

Il Presidente della Regione Piemonte ha dichiarato: “Il Piemonte ancora una volta fa scuola in Italia, perché solo lavorando insieme potremo sfruttare al meglio la grande sfida del Pnrr che porterà sul nostro territorio miliardi di euro. La benzina con cui faremo ripartire la nostra Regione.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X