Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

La Corte dei Conti approva il Piano di Riequilibrio del Comune di Alessandria

Pubblicato

il

La Corte dei Conti approva il Piano di Riequilibrio del Comune di Alessandria.

La sezione regionale della Corte dei Conti, con il dispositivo n.5, ha emesso la pronuncia con cui approva il Piano di Riequilibrio pluriennale del Comune di Alessandria, adottato dal Consiglio Comunale con la delibera n. 83 del 16 maggio 2019.

Nel dispositivo vengono espressamente ricordate le condizioni che il Comune di Alessandria realizzi le misure proposte, garantisca il recupero del disavanzo (secondo le indicazioni del Piano di Riequilibrio stesso), e provveda al ripiano dell’ulteriore disavanzo maturato nel corso del 2019.

La Corte dei Conti, inoltre, raccomanda l’adozione di ogni ulteriore misura per ripristinare i corretti flussi di cassa e si riserva di verificare semestralmente l’effettiva esecuzione del piano di Riequilibrio.

La Corte dei Conti ha audito nella mattinata di ieri, 2 dicembre, in videoconferenza, il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’assessore alle Finanze, Cinzia Lumiera, il ragioniere capo, Stefano Specchia, il capo di Gabinetto, Antonello Paolo Zaccone e il Segretario Generale, Francesca Ganci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X