Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Peste suina africana, il resoconto dell’incontro tra la Provincia di Alessandria e Assessori Regionali

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Ieri, venerdì 4 marzo, alle ore 14,00 in Provincia ad Alessandria ha avuto luogo un incontro sulla peste suina, il comitato “Fuori di peste” capitanato dal runner Checco Galanzino.

Sul tavolo erano diverse le questioni da risolvere: il restringimento della zona rossa, l’adozione del protocollo #fuoridipeste e la liberalizzazione dei sentieri.

Il runner Checco Galanzino si è confrontato attivamente con gli assessori regionali Marco Protopapa (assessore all’Agricola) e Vittoria Poggio (assessore alla Cultura).

La Provincia ha sottoposto una nuova e più ristretta definizione della zona Rossa. Mentre sugli altri punti il comitato “Fuori di peste” ha ottenuto:
– la liberalizzazione assoluta per la fruizione sentieri fuori da zona rossa;
– la liberalizzazione con l’adozione del protocollo #fuoridipeste nella zona rossa;
– la previsione di indennità specifiche per le struttura ricettive ed outdoor nel Decreto Ristori Ter.

Entro prossima settimana il comitato avrà un appuntamento con il neonominato Commissario straordinario per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, Angelo Ferrari, per l’adozione del protocollo #fuoridipeste.

Checco Galanzino ha espresso la volontà di procedere nel caso di non collaborazione a tutte le forme lecite di opposizione, dal ricorso al Tar, ai flash mob e alle manifestazioni in generale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X