Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Coronavirus: le proposte di Ovada Viva per la città

Pubblicato

il

RIPORTIAMO IL COMUNICATO DI OVADA VIVA

1. I mezzi che puliscono le pubbliche vie distribuiscano appositi disinfettanti al posto dell’acqua ad oggi utilizzata. (misura attuata da Casale Monferrato)
2. La Polizia Municipale dia indicazioni con l’altoparlante delle vetture di servizio, in merito al divieto di assembramenti e alla necessità di restare in casa il più possibile. (tale metodo di comunicazione è già utilizzato in altri comuni)
3. Dare la possibilità ai cittadini, di sostituire temporaneamente l’esposizione dei contenitori della differenziata lungo le vie, con sacchetti (se possibile trasparenti); tale accortezza permette di non esporre per ore al pubblico passaggio contenitori che poi rientrano nelle nostre case e che più volte al giorno tocchiamo.
4. Sospensione della tassa rifiuti, misura che alleggerirebbe il carico di tassazione anche di commercianti e attività produttive già duramente penalizzati.
5. Sospensione di almeno 15 giorni del mercato bisettimanale, nella convinzione che gli esercenti tutti dovranno essere supportati economicamente anche attraverso sgravi degli enti locali (si pensi ad una moratoria sulla Tassa Occupazione Suolo Pubblico per tutto il 2020)
6. Si chiede alle istituzioni un più tempestivo aggiornamento in merito al numero di positivi nella nostra zona, in quanto tutti devono essere a conoscenza dell’evolversi della situazione, anche per valutare misure personali di autotutela.
7. Raccolta fondi (su conto corrente intestato a Città di Ovada che dovrà dare garanzie su come verranno distribuiti gli aiuti) per famiglie degli ammalati, acquisto beni di prima necessità per i più deboli e sostegno alle iniziative del personale sanitario.
Nella consapevolezza che ognuno deve fare la sua parte, aggrediamo il virus!
Chiediamo a tutti di sottoscrivere le proposte e di portare il loro contributo anche di idee.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X