Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Domani a Novi Ligure il “Tour Appalti Asmel 2019”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Domani, mercoledì 16 ottobre, presso il Museo dei Campionissimi Tour Appalti Asmel 2019 “Gestire gli appalti pubblici, novità e scenari di riforma”.

Si terrà domani, mercoledì 16 ottobre, a Novi Ligure il prossimo appuntamento del Tour Appalti Asmel 2019 “Gestire gli appalti pubblici, novità e scenari di riforma”, che avrà luogo dalle ore 9.30 presso il Museo dei Campionissimi.

I Comuni del Piemonte hanno scelto Asmel e la centrale di committenza in house Asmel Consortile (Asmecomm) per arginare l’incertezza normativa nel mondo degli appalti pubblici, dovuta anche all’attesa del nuovo Regolamento Unico del Codice degli Appalti, previsto entro Natale.

“A fronte di novità normative che interessano sempre più la Pubblica Amministrazione –sottolinea Gian Paolo Cabella, Sindaco di Novi Ligure -, ritengo fondamentale mettere in atto percorsi di formazione e aggiornamento che coinvolgano il personale degli Enti Locali a tutti i livelli. Siamo felici, quindi, di ospitare un evento di questo genere, un’occasione importante per fare chiarezza sulle ultime riforme e contribuire a migliorare la quotidiana gestione della cosa pubblica”.

Nel corso dell’appuntamento, sarà dunque consentito a segretari, tecnici, funzionari, dipendenti e amministratori locali dell’intero territorio di affrontare con chiarezza ed efficacia gli aspetti procedurali e operativi legati alle gare di appalto alla luce delle soluzioni in campo e degli scenari di riforma attuati dal Legislatore nazionale o di interventi correttivi dell’Unione Europea.

ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) è promotrice della Centrale di Committenza ASMECOMM, di cui fanno parte oltre 1500 Comuni soci e che oggi è la prima e unica Centrale certificata ISO 37001, lo standard europeo che attesta il rispetto delle norme anticorruzione, nonché la più grande Centrale, con oltre 3,8 miliardi di euro di transato, interamente di proprietà dei Comuni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X