Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Nasce Europa Verde-Verdi, il contributo della federazione di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Riceviamo e pubblichiamo da Mauro Trombin e Giulia Bovone, co-portavoce dei Verdi-Europa Verde Alessandria.

Sabato 10 e domenica 11 luglio 2021 sono stati due giorni particolari che hanno dato vita ad Europa Verde – Verdi, sancendo la nascita di un nuovo Partito che ha, nei suoi principi fondamentali l’europeismo, l’ecologismo, il femminismo e la giustizia sociale portando a termine il percorso iniziato con le Europee del 2019. La Federazione Provinciale di Alessandria ha fornito il proprio contributo partecipando all’Assemblea Nazionale Costituente con i delegati eletti dall’assemblea Provinciale, assieme agli altri delegati del numeroso e coeso gruppo piemontese, numeroso e coeso; all’interno dell’esecutivo nazionale sarà presente la co-portavoce della Federazione Regionale del Piemonte Tiziana Mossa.

Mauro Trombin e Giulia Bovone, co-portavoce dei Verdi – Europa Verde della Provincia di Alessandria, si congratulano con i nuovi co-portavoce nazionali Eleonora Evi (europarlamentare in carica da 7 anni e dal dicembre 2020 appartenente al gruppo europeo Verdi/ALE) ed Angelo Bonelli (volto noto dell’ambientalismo ed ex coordinatore dei Verdi) che rappresentano un connubio che garantisce novità e tradizione. La nuova struttura statutaria prevede:

  • l’istituzione di un comitato scientifico, presieduto dal climatologo Luca Mercalli;
  • il diritto di voto nella nuova Assemblea Nazionale ai portavoce della sezione giovanile dei GEV (Giovani Europeisti Verdi).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X