Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

“Risintonizza il Piemonte”, Grimaldi e Rosso (SI-LUV): un tour per raccontare due anni e mezzo di “Tele Cirio”

Pubblicato

il

“Asti, Cuneo e Alessandria, e poi Biella, Torino e tanti altri Comuni. Come in un bilancio di metà mandato, racconteremo i primi due anni e mezzo di legislatura Cirio” – dichiarano il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi, e la Segretaria regionale di Sinistra Italiana, Fiammetta Rosso, da giovedì 24 impegnati in “Risintonizza il Piemonte”: un “tour” attraverso il territorio, a partire da Asti, con tappe in tutte le città che stanno per andare al voto.

Fusione FCA-PSA
Marco Grimaldi

“Una fondamentale occasione di ascolto e confronto con i territori, e di rafforzamento di una proposta radicalmente diversa per il Piemonte. Un’opportunità per gli amministratori, che sanno bene come con gli slogan e la propaganda non si costruiscono servizi e politiche efficaci a vantaggio dei cittadini” – prosegue Rosso.

“Sotto gli annunci di ‘Tele Cirio’? Niente, quando va bene” – aggiunge Grimaldi. – “Quando va male, purtroppo, tanti errori e scelte scellerate: liste d’attesa infinite, contrasto alle nuove linee guida sull’interruzione di gravidanza, nessuna politica per la casa e per l’occupazione, deregolamentazione urbanistica e consumo di suolo, dal ritardo e il pochissimo coraggio sul Piano energetico regionale e sulla crisi climatica, alle guerre e minacce reciproche all’interno della maggioranza.

Due anni e mezzo in cui ci siamo opposti con decine di migliaia di emendamenti, ordini del giorno, interventi, mobilitazioni. Ma per invertire la rotta serve fare ancora di più. Ecco perché è il momento di risintonizzarci, organizzarci e cambiare tutto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X