Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Luca Ballerini è il nuovo vicesindaco di Valenza

Pubblicato

il

VALENZA – Il sindaco Gianluca Barbero ha deciso, in pieno accordo con tutti gli assessori della giunta, di conferire a Luca Ballerini la delega di vicesindaco. La carica è stata ricoperta fino ad oggi da Costanza Zavanone, assessora a cultura, pari opportunità e politiche sociali, deleghe che manterrà fino al termine del mandato legislativo.


Luca Ballerini assume immediatamente l’incarico e afferma: “Ringrazio per la fiducia accordatami dal sindaco e dai colleghi di giunta in questo momento di particolare criticità, sicuramente, come ho fatto fino ad oggi, continuerò ad impegnarmi mettendo in campo anche le mie personali competenze di medico”.
“L’assessora, che ringrazio per la collaborazione, è in perfetta salute – tiene a precisare il sindaco Gianluca Barbero – si tratta di un avvicendamento dettato dal particolare momento che stiamo vivendo; siamo in emergenza nazionale, anch’io, che adesso sto bene, potrei contrarre il virus. In questo preciso momento, il problema numero uno è la salute dei valenzani e la delega a Ballerini, medico, che segue anche l’incarico di coordinamento della protezione civile è la scelta più ragionevole a garanzia della comunità”.

L’assessora Costanza Zavanone: “Pur non essendo lieve, per nessuno, prendere atto della propria fragilità in alcuni momenti o rispetto ad alcuni ruoli, non ho avuto nessun dubbio nell’assumere questa decisione. Prima di ogni altra cosa va garantita la piena efficienza della Giunta, organo di servizio della città. Oggi la priorità assoluta è la gestione dell’emergenza virus. Ogni decisione è finalizzata a questo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X