Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Lega Alessandria: “Da Rita Rossa insulti volgari al personale dell’ospedale: si scusi”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI LEGA ALESSANDRIA

“Il consigliere Rita Rossa ha offeso in modo volgare e gratuito tutti gli operatori dell’Ospedale di Alessandria, e della sanità nel suo insieme: si scusi immediatamente, e adotti d’ora in poi in aula un linguaggio più consono e rispettoso”.

Il gruppo consiliare della Lega a Palazzo Rosso, dopo il consiglio comunale di mercoledì sera, reagisce con fermezza alle parole dell’ex sindaco Rossa, che intervenendo nell’ambito della discussione sull’ordine del giorno a sostegno delle Linee di Indirizzo della Regione Piemonte riguardo alla Ru486,  la pillola per l’aborto, ha detto testualmente “In ospedale ti trattano come una merda”, e poi, sollecitata al rispetto degli operatori sanitari alessandrini, ha allargato il tiro “Sto parlando in generale”.

Il gruppo consiliare alessandrino della Lega è consapevole che sul tema dell’aborto, della modalità di somministrazione della pillola Ru486 e degli aiuti alle donne esistono sensibilità e posizioni diverse, tutte degne di valutazione e rispetto. Quel che è invece inaccettabile è insultare gratuitamente, come ha fatto mercoledì sera il consigliere Rita Rossa, medici e paramedici delle strutture ospedaliere, alessandrine e non, peraltro proprio in una fase di emergenza che, da un anno a questa parte, li vede protagonisti in trincea al servizio della comunità, senza risparmio di energie e a rischio persino della propria salute. Un atteggiamento inqualificabile, e insulti senza senso dai quali la Lega si augura che anche il centro sinistra alessandrino prenda immediatamente le distanze.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X